Home / UNISCITI A NOI, SOSTIENI RACE FOR THE CURE

UNISCITI A NOI, SOSTIENI RACE FOR THE CURE

19 Aprile 2024

 

MotorCity sostiene Komen Italia per la lotta ai tumori del seno partecipando a Race for the Cure a Roma dal 9 al 12 maggio 2024, aiutaci a sostenere Komen Italia partecipa anche tu iscrivendoti con la Squadra MotorCity – Toyota Roma. Aiutaci a Sostenere.

Iscriviti Subito con la nostra squadra a questo link

https://www.raceforthecure.it//race/team/38/join/7360/H1IQGZ

Perché insieme possiamo fare di più, inoltre, è più divertente!

Dopo il ritiro della maglia al gazebo dell’organizzazione, ti aspettiamo nello Stand Toyota al Circo Massimo.

Programma Domenica 12 Maggio

8:00 APERTURA DEL VILLAGGIO RACE: ultime iscrizioni, ritiro borse gara, attività per bambini e stand espositivi
8:15 – 9:30 Riscaldamento pre-gara, a cura di Jazzercise
10:00 PARTENZA IN VIA PETROSELLI Qui il percorso
Novità 2024: nuovo percorso di 10 km riservato ai competitivi
A seguire: corsa non competitiva di 5 km e passeggiata di 2 km
11:30 Cerimonia di premiazione e momento dedicato alle Donne in Rosa
presso il palco allestito al Circo Massimo
13:00 – 18:00 APERTURA STRAORDINARIA DEL VILLAGGIO RACE CON
MUSICA E INTRATTENIMENTO A CURA DI RADIO GLOBO
E IL PINKNIC, il pranzo al sacco conviviale organizzato con il
contributo di Fondazione Campagna Amica. Un’occasione in più
per stare insieme, festeggiare, salutarsi e darci appuntamento al
prossimo anno.

qui il programma completo dei 4 giorni

https://www.raceforthecure.it/race-cure-roma/programma-race-2024/

RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera

È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Una manifestazione di 4 giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport e benessere che culmina la domenica nell’emozionante passeggiata di 2 km, una corsa amatoriale di 5 km e una corsa competitiva di 10km. La Race si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano; raccogliere fondi per nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno; esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno. 

La Race for the Cure di Roma si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2024 al Circo Massimo.
Il villaggio Race sarà aperto dal giovedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 18.00, è una manifestazione aperta a tutti, in grado di coinvolgere uomini, donne e bambini, atleti e non. Oltre alla corsa della domenica, fin dal giovedì sono previsti: consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche, attività sportive, laboratori di sana alimentazione, un’area bimbi attrezzata, stand delle aziende e attività interattive per adulti e bambini.

Si svolge in un’area aperta al pubblico e tutti possono prendere parte all’evento. Trattandosi però di una manifestazione di beneficenza è importante ricordare che ogni donazione per l’iscrizione è un prezioso contributo alla lotta ai tumori del seno.

Il pagamento dell’iscrizione si effettua con carta di credito direttamente online.

 

La donazione minima è di 15 € per tutti, sia per gli adulti che per i bambini, ma ogni donazione superiore permetterà di fare ancora di più per la lotta ai tumori del seno. L’iscritto riceverà maglietta, zainetto e pettorale (fino ad esaurimento).